Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Estero

10/07/2020 | 18:02

Giochi, Cipro: l'ente regolatore avvia consultazione su piattaforma di autoesclusione

facebook twitter pinterest
Giochi Cipro autoesclusione

ROMA - L'ente regolatore del gioco di Cipro ha avviato una consultazione pubblica sulla sua proposta di istituire una piattaforma unificata di autoesclusione, che dovrebbe coprire tutte le forme di gioco nel Paese, online o terrestri. 
I giocatori potrebbero registrarsi sulla piattaforma ed escludersi da tutti gli operatori autorizzati: se un giocatore avesse più di un account di gioco, una singola registrazione sulla piattaforma gli impedirebbedi accedere a qualsiasi offerta regolamentata su ogni canale. 
Gli operatori dovrebbero inoltre garantire che tutti i giocatori iscritti alla piattaforma non riceveranno alcuna offerta di marketing relativa al gioco. «Lo scopo della piattaforma è fornire l'accesso a uno strumento efficace per consentire ai giocatori di riconoscere il loro comportamento problematico e aiutarli a prevenire qualsiasi tipo di comportamento patologico», ha spiegato l'Autorità. «I giocatori e le categorie più vulnerabili sono quindi più protette». La consultazione pubblica si svolgerà fino al 24 luglio, con tutte le parti interessate del settore invitate a esprimere il proprio parere sulla proposta.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password