Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/06/2022 alle ore 20:15

Estero

06/06/2022 | 17:45

Giochi, Danimarca: a luglio il lancio del nuovo sistema di identificazione elettronica

facebook twitter pinterest
Giochi Danimarca identificazione elettronica

ROMA - L'ente regolatore del gioco in Danimarca, la Spillemyndigheden, ha annunciato che il nuovo schema nazionale di identificazione elettronica MitID verrà lanciato nel paese il 1° luglio di quest'anno.
MitID sostituirà NemID, la soluzione di verifica online utilizzata da quasi tutti i cittadini danesi dal 2010 per accedere all'online banking, comunicare con le autorità pubbliche e dimostrare la propria identità per servizi digitali come il gioco online. Dal 1° luglio, tutti i licenziatari dovranno passare a MitID, una variante aggiornata che è stata sviluppata in collaborazione tra il settore pubblico e quello privato.
La Spillemyndigheden ha spiegato che gli operatori potranno utilizzare sia MitID che NemID per l'identificazione dei clienti per un breve periodo, fino a quando quest'ultimo non sarà gradualmente eliminato, dando loro il tempo di implementare le modifiche richieste.
Il sistema di identificazione MitID si applicherà a tutte le scommesse sportive online autorizzate e alle attività di casinò online in Danimarca.
MitID era stato annunciato per la prima volta nel giugno 2020, con la Spillemyndigheden che aveva esortato gli operatori di gioco autorizzati a prepararsi per le modifiche allo schema di identificazione nazionale.
MSC/Agipro

Foto Credits CC BY-SA 2.5

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password