Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 10:30

Estero

10/08/2021 | 09:43

Giochi, DraftKings acquisisce Golden Nugget Online Gaming (GNOG): accordo da 1,56 miliardi di dollari

facebook twitter pinterest
Giochi DraftKings Golden Nugget Online Gaming accordo

ROMA - DraftKings acquisirà Golden Nugget Online Gaming (GNOG) con un accordo da 1,56 miliardi di dollari. Il presidente, amministratore delegato e maggiore azionista di GNOG, Tilman Fertitta, che possiede circa il 46% dell'azienda, ha accettato di continuare a detenere le azioni DraftKings che riceverà, per un valore di oltre 700 milioni di dollari, per almeno un anno. Fertitta continuerà a possedere il ramo retail di Golden Nugget ed entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di DraftKings. 
Gli azionisti di GNOG dovranno esprimersi sull'operazione, che è già stata approvata all'unanimità dal Consiglio di amministrazione, ma vista la quota societaria di Fertitta, ci si aspetta un voto favorevole. Soggetto alle approvazioni normative, l'accordo dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2022.
«La nostra acquisizione di Golden Nugget Online Gaming, un marchio sinonimo di gioco online e intrattenimento, migliorerà la nostra capacità di raggiungere istantaneamente una base di consumatori più ampia», ha detto Jason Robins, CEO e presidente del Consiglio di amministrazione di DraftKings. «Questo accordo creerà sinergie significative e un aumento dei ricavi aziendali, guidati da ulteriori opportunità di vendita, fidelizzazione ed espansione del prodotto, ottimizzazione della tecnologia. L'ampia offerta di intrattenimento di Fertitta Entertainment e il suo vasto database di clienti, insieme alla gigantesca rete di DraftKings, renderanno questa partnership imbattibile». 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password