Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 11:55

Estero

21/12/2022 | 16:00

Giochi, l'Egba chiede all'Ue standard comuni per la protezione dei consumatori

facebook twitter pinterest
Giochi Egba Ue standard consumatori

ROMA - La European Gaming and Betting Association (EGBA) ha chiesto alla Commissione europea di introdurre standard a livello europeo per creare approcci coerenti per ridurre i rischi del gioco in tutto il continente.
L'EGBA ha presentato una proposta al Comitato europeo di normazione (CEN) - l'organismo che crea una serie di norme europee che vengono utilizzate nel commercio tra gli Stati membri - per avere un "elenco affidabile e standardizzato dei marcatori di rischio". 
"La creazione di uno standard permetterebbe un rilevamento più efficiente e rapido dei comportamenti di gioco a rischio e aiuterebbe a raggiungere gli obiettivi politici delle autorità nazionali di gioco per proteggere i propri cittadini", fa sapere l'Egba. Se la proposta sarà adottata, accademici, esperti sanitari, autorità, operatori e organizzazioni dei consumatori saranno consultati per sviluppare i nuovi standard.
MSC/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis match fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

Tennis, match-fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

22/04/2024 | 18:30 ROMA - Prosegue l'impegno dell'ITIA nei confronti match-fixing nel tennis. Dopo i 15 anni al tennista spagnolo Aaron Cortes, l'International Tennis Integrity Agency ha squalificato a vita l'arbitro bulgaro Pavel...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password