Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/10/2022 alle ore 15:00

Estero

31/08/2022 | 16:35

Giochi, FDJ lancia una campagna di raccolta fondi per i siti culturali

facebook twitter pinterest
Giochi FDJ campagna raccolta fondi siti culturali

ROMA - L'operatore francese della lotteria nazionale Française des Jeux (FDJ) ha avviato la sua quinta "Mission Patrimoine", un programma per raccogliere fondi per la protezione e il ripristino dei siti del patrimonio culturale "in via di estinzione", con il sostegno del Ministero della Cultura francese. FDJ offrirà esclusivi gratta e vinci Mission Patrimoine, al prezzo di 15 euro a biglietto, e offrirà anche sette estrazioni del Loto, tra cui un "Super Loto" venerdì 16 settembre che avrà un jackpot minimo di 13 milioni di euro. 
I fondi andranno alla Fondation du Patrimoine, un'organizzazione no-profit francese dedicata alla conservazione dei siti del patrimonio nazionale. Dai gratta e vinci di FDJ, Fondation du Patrimoine riceverà “l'importo del prelievo sulle scommesse normalmente dovuto allo Stato”, che ammonta a 1,83 euro per biglietto acquistato. Il Super Loto donerà 0,73 euro per ogni griglia di 3 euro giocata, mentre ogni altra estrazione vedrà la Fondation du Patrimoine ricevere 0,54 euro per ogni griglia di 2,20 euro giocata.
La donazione di quest'anno sosterrà 118 progetti in tutta la Francia. La Mission Patrimoine dello scorso anno ha permesso di raccogliere più di 28 milioni di euro.
MSC/Agipro

Foto Credits vfutscher CC BY-NC 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password