Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 21:24

Estero

27/09/2021 | 18:00

Giochi, Finlandia: blocco dei pagamenti e divieto di pubblicità per le slot nel nuovo Lottery Act

facebook twitter pinterest
Giochi Finlandia pagamenti divieto pubblicità slot Lottery Act

ROMA - Il governo finlandese ha depositato il Parlamento il Lottery Act sulla regolamentazione del mercato dei giochi. L'obiettivo della riforma del settore - ha spiegato il ministero dell'Interno è «ridurre i rischi del gioco»: il nuovo disegno di legge introdurrà il blocco dei pagamenti per gli operatori che fanno pubblicità nel mercato finlandese. Le autorità di polizia disporranno poi di una lista delle società di gioco le cui transazioni di pagamento dovrebbero essere bloccate dalle banche e da altri fornitori di servizi di pagamento. In base alle nuove proposte, l'identificazione obbligatoria – già introdotta nelle slot Veikkaus all'inizio di quest'anno – si estenderà anche a tutte le forme di gioco
entro il 2024. La nuova legge inoltre vieterà la pubblicità di giochi ritenuti particolarmente a rischio, come le slot machine, e richiederà agli operatori di includere informazioni sui limiti di età, sulla possibilità di richiedere un divieto di gioco e sui servizi per la dipendenza. La nuova legge però consentirebbe la commercializzazione di giochi di scommesse attualmente vietati, come i giochi toto, che secondo il governo aiuterebbe a indirizzare i giocatori verso il mercato regolamentato.
Veikkaus dovrebbe anche riconsiderare il posizionamento degli apparecchi da gioco nelle sue sedi, posizionandole in aree dove possano essere monitorate senza impedimenti. Veikkaus e i fornitori di macchine dovrebbero inoltre elaborare un piano per garantire che i «principi di controllo e prevenzione dei danni siano attuati». Veikkaus, che ha recentemente esteso i limiti di perdita per le slot machine fisiche, creerebbe anche una società controllata per le attività B2B.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password