Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/12/2025 alle ore 20:47

Estero

26/10/2023 | 18:00

Giochi, Finlandia: obiettivo regolamentazione del mercato entro il 2026

facebook twitter pinterest
Giochi Finlandia: l'obiettivo è regolamentare il mercato entro il 2026

ROMA - Regolamentare il mercato del gioco entro il 2026. E' l'obiettivo del Ministero degli Interni finlandese, che ha lanciato un progetto per creare e guidare un percorso per la concessione di licenze, ponendo fine all’attuale sistema di monopolio di Veikkaus, di proprietà statale.

Come riferisce Focus Gaming News, il Ministero dell’Interno ha creato un gruppo direttivo politico e un gruppo di lavoro intersettoriale comprendente ministeri e autorità chiave, con l'intento di elaborare proposte legislative (tipi di gioco consentiti, costi di licenza, tassazione, marketing del gioco) per poi presentare una proposta al Parlamento nella primavera del 2025.

Per quanto riguarda Veikkaus, si prevede la chiusura di alcune sale da gioco e il licenziamento di circa 240 dipendenti. Il governo dovrebbe dividere Veikkaus in società separate che opereranno all’interno di un gruppo.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Powerball: in Arkansas super vincita da 1 8 miliardi

Giochi, Powerball: in Arkansas super vincita da 1,8 miliardi

27/12/2025 | 10:49 ROMA – Vigilia di Natale indimenticabile per un giocatore dell’Arkansas, che centrando la sestina vincente del Powerball ha conquistato un jackpot da 1,81 miliardi di euro, seconda vincita all-time negli Stati Uniti dietro...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password