Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/10/2020 alle ore 13:10

Estero

23/06/2020 | 10:28

Giochi, Francia: l'Autorité nationale des Jeux è il nuovo ente regolatore, ieri la prima riunione del Consiglio

facebook twitter google pinterest
Giochi Francia Autorité nationale des Jeux

ROMA - L'Autorité nationale des Jeux è ufficialmente il nuovo regolatore del gioco d'azzardo in Francia: ieri i membri del Consiglio hanno organizzato il loro primo incontro formale. L'Anj  agirà come un unico ente incaricato di sovrintendere a tutte le forme di gioco in Francia, inclusi il gioco online, i casinò, le scommesse sulle corse di cavalli e le lotterie. In passato, l'Autorité nationale de régulation des jeux en ligne (Arjel) era responsabile solo della regolamentazione del gioco online. 
Anj  supervisionerà anche le attività dei 202 casinò francesi, ad eccezione delle questioni relative al riciclaggio di denaro e all'integrità, che rimarranno di competenza del Ministero degli Affari interni. 
Il decreto che formalizzava il passaggio dall'Arjel all'Anj era entrato in vigore il 4 marzo ma, chiarisce la presidente Isabelle Falque-Pierrotin, «non si tratta di 
un Arjel "allargato": è un nuovo progetto che richiede un ripensamento della regolamentazione. L'obiettivo è un regolamento che protegga al meglio i giocatori». L'Anj i concentrerà su quattro settori fondamentali: il gioco problematico e la protezione dei minori, l'integrità, l'affidabilità e la trasparenza del gioco, la prevenzione delle infiltrazioni criminali e lo sviluppo di un business equilibrato. L'Anj avrà maggiori poteri rispetto all'Arjel: ad esempio, potrà ordinare a un operatore di ritirare una pubblicità oppure potrà eseguire controlli, in collaborazione con il Ministero degli Interni.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password