Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/07/2021 alle ore 20:54

Estero

29/06/2021 | 11:56

Giochi, Francia: l'Autorite Nationale des Jeux sigla un accordo con l'Osservatorio sulle dipendenze

facebook twitter pinterest
Giochi Francia Osservatorio dipendenze

ROMA - L'Autorite Nationale des Jeux (Anj), l'ente regolatore del gioco online in Francia, ha firmato un accordo triennale con l'Osservatorio francese per le droghe e le tossicodipendenze (Ofdt), per sviluppare la comprensione dei fattori che determinano il comportamento e la dipendenza dal gioco.
La partnership mira anche a definire un piano d'azione condiviso tra le due organizzazioni per gli anni fiscali 2021 e 2022, che consentirà di rafforzare la regolamentazione del gioco e le decisioni di Anj.
L'accordo garantirà che le società di gioco effettuino donazioni per il finanziamento di studi scientifici sul gioco e sulla dipendenza, condividano esperienze, studi e ricerche sul gioco e sui meccanismi associati alla dipendenza: questo servirà all'ente regolatore per comprendere diversi aspetti del gioco patologico, per poter sviluppare un mercato sostenibile.
L'Anj ha precisato che potrebbe anche coinvolgere l'Osservatorio nel suo lavoro e, in particolare, invitarlo a partecipare ai lavori del comitato consultivo sulla prevenzione del gioco problematico.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password