Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 10:15

Estero

28/02/2023 | 15:39

Giochi, Francia: l'Autorité Nationale des Jeux 'boccia' la strategia pubblicitaria della Française des Jeux

facebook twitter pinterest
Giochi Francia anj Française des Jeux

ROMA - L'Autorité Nationale des Jeux (ANJ) ha bocciato la strategia pubblicitaria dell'operatore francese della lotteria nazionale, la Française des Jeux (FDJ). La bocciatura è legata al quadro più rigoroso che la legge francese applica ai monopolisti, che devono attuare in modo più conservativo la loro politica promozionale: secondo il regolatore, i monopolisti non possono incoraggiare attivamente il pubblico a giocare.  
L'ANJ ha sostenuto che la FDJ non è stata sufficientemente completa nella sua risposta alle osservazioni del 2022 riguardanti la strategia promozionale. Per quanto riguarda il 2023, tra i motivi di rifiuto ci sono tre punti chiave che l'autorità di regolamentazione ha ritenuto discutibili: il numero di promozioni su larga scala previste per l'anno, che hanno aumentato i timori di saturazione; una strategia per rendere la lotteria un prodotto di consumo quotidiano; e una strategia promozionale che crea un collegamento diretto tra il gioco d'azzardo e l'interesse popolare.
FDJ dovrà presentare una nuova richiesta di approvazione da parte dell'ANJ entro un mese. L'ANJ sta valutando la possibilità di proporre ulteriori misure alle autorità locali al fine di far rispettare ulteriormente la regolamentazione della pubblicità.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password