Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/12/2022 alle ore 21:06

Estero

10/11/2022 | 14:48

Giochi, Francia: firmato un accordo per moderare la pubblicità durante i Mondiali di calcio

facebook twitter pinterest
Giochi Francia firmato un accordo per moderare la pubblicità durante i Mondiali di calcio

ROMA - L'Autorité Nationale des Jeux (ANJ), l'ente di regolamentazione del gioco francese, ha annunciato che diversi operatori hanno firmato un accordo per ridurre la pubblicità trasmessa durante la Coppa del Mondo in radio e sui cartelloni pubblicitari, oltre che in TV.

Nel dettaglio, il numero di spot sul gioco che possono essere mostrati per ogni intervallo è stato ridotto da quattro a tre. Inoltre è stato deciso di non fare promozione vicino alle scuole e ai centri di supporto per le dipendenze e di ridurre la pubblicità nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana.

La presidente dell'ANJ, Isabelle Falque-Pierrotin, ha dichiarato: «Dopo Euro 2020, l'ANJ ha avviato un ambizioso piano d'azione per moderare il contenuto delle pubblicità del gioco e la pressione pubblicitaria a cui il pubblico è esposto. A pochi giorni dall'inizio della Coppa del Mondo, la firma di questo accordo, in uno spirito di co-regolamentazione, invia un segnale forte per promuovere una pubblicità responsabile».

RED/Agipro

Foto Credits vfutscher CC BY-NC 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Nevada ottobre incassi

Giochi, Nevada: a ottobre incassi per 1,28 miliardi di dollari

02/12/2022 | 19:00 ROMA - Gli operatori del Nevada hanno riportato incassi per 1,28 miliardi di dollari a ottobre, in aumento del 5% rispetto allo stesso mese del 2021: si tratta del 20esimo mese consecutivo in cui lo Stato ha superato la soglia del...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password