Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 20:10

Estero

12/03/2020 | 12:00

Giochi, Gambling Commission: multa da 11,6 milioni di sterline per bookmaker online

facebook twitter pinterest
Giochi Gambling Commission multa bookmaker online

ROMA - La Gambling Commission britannica ha sanzionato l'operatore Betway per 11,6 milioni di sterline per violazione della responsabilità sociale e per non aver adottato la normativa antiriciclaggio. Secondo la Commissione - si legge su Gambling Compliance - i controlli dell'operatore sono insufficienti e si registrano «carenze sistematiche» nel modo in cui Betway ha identificato i giocatori a maggior rischio di riciclaggio e di gioco problematico. L'indagine si è concentrata su sette giocatori VIP, tre dei quali sono stati oggetto di indagini di polizia. Un giocatore con ben 11 account ha depositato oltre 494.000 sterline in 17 mesi ed è stato successivamente condannato per frode. Un altro giocatore ha depositato 1,6 milioni di sterline e ne ha perse più di 700mila in tre anni, ma durante quel periodo risultava disoccupato. Un terzo giocatore ha depositato oltre un milione di sterline e ne ha perse più di 270mila ed è stato successivamente condannato per aver rubato denaro al suo datore di lavoro. Inoltre, l'operatore non ha tutelato un giocatore che ha perso più di 187mila sterline in due giorni. 
«Il comportamento di Betway dimostra che l'operatore ha poca considerazione per i propri clienti- ha detto il direttore esecutivo della Gambling Commission, Richard Watson - ed evidenzia ancora una volta il motivo per cui è necessario fare dei progressi» su alcune questioni. «Abbiamo fissato scadenze strette e, se non vedremo i risultati in tempi brevi, non avremo altra scelta che intraprendere ulteriori azioni» ha concluso. 
Betway ha ammesso che, tra novembre 2014 e novembre 2017, non ha saputo gestire i giocatori che mostravano comportamenti problematici. Secondo la Commissione, l'operatore non disponeva di un'adeguata tenuta dei registri e non è riuscito ad avere una valutazione adeguata del rischio di riciclaggio durante quel periodo.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password