Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/02/2024 alle ore 18:35

Estero

10/10/2023 | 17:30

Giochi, Grecia: OPAP multata per abuso della posizione dominante nel mercato

facebook twitter pinterest
Giochi Grecia OPAP multata per abuso della posizione dominante nel mercato

ROMA - Il gruppo greco OPAP ha ricevuto una multa di 24,5 milioni di euro dall'ente regolatore nazionale, l'Hellenic Gaming Commission (HGC), per aver abusato della propria posizione nel mercato nazionale.

Come riferisce IGB, in seguito alle denunce della Cooperativa ellenica degli agenti professionali delle lotterie (SEPPP) e di altri agenti anonimi, l'HGC ha individuato nell'operato di OPAP una violazione degli aritocoli 1 e 2 della legge che tutela della libera concorrenza in Grecia.

L'articolo 1 vieta di fissare i prezzi di acquisto, limitare le opportunità di investimento o applicare ingiustamente condizioni alle transazioni. L’articolo 2 impedisce alle imprese di abusare della loro “posizione dominante” nel mercato nazionale, vietando dunque di fissare prezzi di vendita ingiusti o limitare la distribuzione di attrezzature tecniche. Concetti ribaditi dagli articoli 101 e 102 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE), anch'esso violato da OPAP.

In una nota ufficiale, OPAP ha contestato la sanzione ricevuta, considerandola infondata perchè basata non sul core business della società nel mercato dei giochi, ma sui servizi di pagamento e ricarica mobile forniti dalle sue agenzie.

GL/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password