Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Estero

28/02/2022 | 18:04

Giochi, IGT prolunga per 20 anni l'accordo con la Rhode Island Lottery

facebook twitter pinterest
Giochi IGT accordo Rhode Island Lottery

ROMA - International Game Technology (IGT) ha prolungato di 20 anni il contratto con la Rhode Island Lottery, per cui resterà fornitore esclusivo fino al 2043. Attraverso la sua sussidiaria IGT Global Solutions Corporation, continuerà a fornire le sue soluzioni per lotterie, lotterie online, biglietti istantanei e Vlt e si impegna a mantenere 1.100 posti di lavoro nello Stato. La conferma dell'accordo arriva dopo che le autorità di regolamentazione statali, lo scorso anno, avevano approvato una legge che autorizzava la proroga: a giugno 2021, il governatore del Rhode Island, Dan McKee, ha firmato la legge, approvata dall'Assemblea generale del Rhode Island a maggio.
Secondo i termini del nuovo accordo, IGT formerà una joint venture con Bally's Corporation che diventerà il fornitore esclusivo di terminali per videolottery da gennaio 2023.
Entro la fine dell'anno, IGT sostituirà anche il sistema centrale della lotteria a estrazione di Rhode Island Lottery con il suo prodotto Aurora e tutti i relativi terminali della lotteria e le apparecchiature di telecomunicazione.
«La Rhode Island Lottery ha collaborato con IGT sin dall'inizio e ha beneficiato della sperimentazione di numerose innovazioni introdotte da IGT nel corso degli anni, tra cui entusiasmanti soluzioni per la lotteria online e nuovi sofisticati metodi di stampa dei biglietti che fanno ora parte del nostro portfolio in crescita. Questa estensione rappresenta una pietra miliare impressionante e non vediamo l'ora di continuare il successo e l'implementazione dei sistemi e delle soluzioni per lotterie più avanzate per molti anni a venire», ha detto Mark Furcolo, direttore della Rhode Island Lottery.
«La storia di IGT è radicata nel Rhode Island, l'azienda è una delle startup high-tech di maggior successo. Nei prossimi 20 anni, ci impegniamo a offrire esperienze di gioco senza rivali che coinvolgano i giocatori e promuovano la massima crescita per il terzo flusso di entrate più grande del Rhode Island», ha aggiunto Jay Gendron, direttore operativo della lotteria globale di IGT.
La lotteria del Rhode Island ha trasferito 293,9 milioni di dollari al Fondo generale dello stato nell'anno fiscale 2020.
MSC/Agipro

Foto Credits Piqsels CC0 1.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password