Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 13:02

Estero

13/07/2021 | 18:00

Giochi, Irlanda: entro fine 2021 una nuova legge sul gioco

facebook twitter pinterest
Giochi Irlanda: entro fine 2021 una nuova legge sul gioco

ROMA - L'Irlanda, entro fine 2021, avrà una nuova legge sul gioco che, secondo il ministro della Giustizia James Browne, si concentrerà principalmente sulla salute pubblica e sul benessere. Si prevede che il paese completerà l’iter legislativo nel mese di settembre con Browne che punta all’entrata in vigore entro la fine dell'anno.

Secondo lo stesso ministro, il regolatore sarà supportato da una legislazione completa. «È davvero importante capire che la salute pubblica sarà l’obiettivo principale in ogni decisione e raccomandazione che prenderanno». Il senatore laburista Mark Wall, tuttavia, ritiene che tale legislazione dovrebbe arrivare molto prima esprimendo anche la propria opinione sulla trasmissione della pubblicità del gioco. "Ciò che mi preme di più è che non c'è un limite sulla pubblicità del gioco in questo paese".

Sebbene Browne abbia spiegato che vietare effettivamente tale pubblicità sarebbe difficile, ha indicato la revisione del governo britannico del Gambling Act del 2005 come un percorso verso un percorso simile per il governo irlandese.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password