Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2022 alle ore 09:15

Estero

02/11/2022 | 18:00

Casinò, Las Vegas: ad agosto 3,2 milioni di visitatori (+6%)

facebook twitter pinterest
Giochi Las Vegas: a settembre entrate superiori al miliardo di dollari

ROMA – La ripresa del turismo internazionale ha contribuito a far avvicinare Las Vegas alle cifre precedenti la pandemia. La città ha ricevuto 3,2 milioni di visitatori ad agosto, con un aumento del 6% rispetto all'anno precedente, ma con un calo dell'11% rispetto all'agosto 2019. Las Vegas spera in una totale ripresa per l'anno prossimo. La proiezione per il 2022 è invece di 42 milioni di visitatori per l'intero anno.

Rosemary Vassiliadis, direttore dell'aviazione di Harry Reid International, ha dichiarato: "Potremmo avvicinarci molto a quello che abbiamo avuto nel 2019 alla fine di questo anno solare, ma credo che il 2023 sarà un anno di grande crescita per la nostra città".

Il presidente e amministratore delegato della Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA), Steve Hill, ha aggiunto: "Da un punto di vista nazionale abbiamo recuperato. A livello internazionale non ci siamo ancora ripresi del tutto, ma questo è dovuto in gran parte alla lenta ripresa in Asia".

A settembre ancora numeri positivi per i casinò del Nevada: per il 19° mese consecutivo entrate superiori al miliardo di dollari. Secondo il Nevada Gaming Control Board (NGCB), i casinò hanno infatti incassato 1,24 miliardi di dollari di entrate di gioco, con un aumento del 7,87% rispetto al settembre 2021.

RED/Agipro

Foto Credits Mike Mozart CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Casinò Macao: a novembre ricavi in calo del 23

Casinò, Macao: a novembre ricavi per 370 milioni di dollari

07/12/2022 | 19:00 ROMA – I casinò di Macao nel mese di novembre hanno incassato 2,99 miliardi di patacas (370 milioni di dollari) il 56% in meno rispetto a dodici mesi fa e in calo di circa il 23% rispetto a ottobre, quando furono...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password