Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Estero

22/06/2022 | 17:37

Giochi, la Lituania verso l'aumento dell'età minima per acquistare i tagliandi della lotteria da 16 a 18 anni

facebook twitter pinterest
Giochi Lituania età lotteria

ROMA - La Commissione per il bilancio e le finanze dell'Assemblea parlamentare lituana ha approvato un progetto di decreto che propone nuovi standard per le lotterie e la pubblicità, invitando il parlamento a votare per l'innalzamento dell'età minima per l'acquisto dei biglietti della lotteria da 16 a 18 anni.
Se il progetto sarà approvato, il governo lituano applicherà la nuova limitazione d'età alla lotteria dal 1° gennaio 2023.
Secondo quanto prevede il decreto, inoltre, Olifeja - l'operatore lituano autorizzato dallo Stato - dovrà esplicitare gli avvisi sul limite di età e sul gioco sicuro nelle sue estrazioni settimanali della lotteria di Teleloto, Vikinglotto, Eurojackpot e altri giochi a vincita istantanea.
Olifeja funge da amministratore della lotteria nazionale della Lituania ed è incaricato di raccogliere fondi per il Comitato olimpico nazionale, le cui attività commerciali sono monitorate dall'Autorità di controllo del gioco della Lituania. Dal 2020, i successivi governi lituani dei premier Saulius Skvernelis e Ingrida Simonyte hanno scelto di modificare le leggi della legge sul gioco del 2016: l'anno scorso, il governo ordinò all'Autorità di controllo del gioco di vietare a tutti gli operatori abilitati di promuovere qualsiasi forma di incentivo al gioco (bonus, sconti, programmi a premi) e aveva concesso all'Autorità di controllo del gioco poteri diretti per bloccare gli operatori senza licenza e per infliggere sanzioni più elevate agli operatori non conformi.
Allo stato attuale, la Lituania è tra i paesi europei con le limitazioni più severe per il gioco: nel paese, i i giocatori devono avere più di 21 anni per entrare in una sala.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password