Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2022 alle ore 20:41

Estero

02/05/2022 | 17:54

Giochi, MGM Resorts in trattativa con il gruppo LeoVegas: operazione da 575 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Giochi MGM Resorts in trattativa con il gruppo LeoVegas per un’operazione da 575 milioni di euro

ROMA - L'operatore di casinò statunitense MGM Resorts ha annunciato l'intenzione di acquisire la società svedese di gioco online LeoVegas per la cifra di 575 milioni di euro, decisione già accolta all'unanimità dal consiglio di LeoVegas. L'acquisizione da parte di MGM Resorts potrebbe quindi fornire un'opportunità importante per l'azienda di creare un business globale nel mondo del gioco online.

«Abbiamo ottenuto un notevole successo con BetMGM negli Stati Uniti e con l'acquisizione di LeoVegas in Europa espanderemo la nostra presenza di gioco online a livello globale. Crediamo che questa offerta crei un'opportunità che permetta ai team combinati di MGM Resorts e LeoVegas di accelerare la crescita globale del gioco digitale e di realizzare pienamente il potenziale della nostra strategia omnichannel. Non vediamo l'ora di poter dare il benvenuto al team di LeoVegas nella nostra famiglia MGM Resorts», le parole di Bill Hornbuckle, CEO e Presidente di MGM Resorts

Tre sono i motivi principali che hanno spinto MGM all'offerta per l'acquisizione: l’opportunità strategica per accelerare la crescita e l'offerta di prodotti al di fuori degli Stati Uniti, la presenza di un team di gestione del gioco online esperto con capacità tecnologiche superiori e un impegno per una continua crescita redditizia, dato che ha operato con profitto come piattaforma dal 2014. Il Consiglio di Amministrazione di LeoVegas ha dato il consenso a MGM di offrire un piano di incentivi di gestione per alcuni dipendenti chiave di LeoVegas e rileva che la stessa MGM ha ottenuto una dichiarazione dal Consiglio svedese dei valori mobiliari che conferma che il piano proposto è compatibile con le Takeover Rules.

RED/Agipro

Foto Credits Piqsels CC0 1.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password