Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/12/2025 alle ore 15:10

Estero

20/12/2023 | 15:30

Giochi, Malta: nel primo semestre del 2023 MGA ha operato 2.216 interventi di assistenza ai giocatori

facebook twitter pinterest
Giochi Malta nel primo semestre del 2023 MGA ha operato 2.216 interventi di assistenza ai giocatori

ROMA – La Malta Gaming Authority ha pubblicato, nella giornata di martedì 19 dicembre, il report sul settore nel Paese relativo al primo semestre 2023. Il primo dato riguarda la somma delle multe del regolatore agli operatori, che ammonta a 124,4mila euro. È stata fornita assistenza a un totale di 2.216 singoli giocatori che hanno richiesto aiuto. Importante la collaborazione con le agenzie di regolazione degli altri Stati: sono stati registrati diciassette scambi di informazioni, con 166 diramazioni di allerte per attività sospette legate al settore. Sono state inviate dalla MGA 23 richieste di cooperazione internazionale, mentre ne sono state elaborate 37 provenienti da altri Paesi. 

Nel report si legge anche di un impatto positivo del settore giochi sull’economia maltese: 810 milioni di euro di valore aggiunto all’erario nazionale, circa il 9,5% del totale del valore aggiunto semestrale per l’economia di Malta. La crescita rispetto al primo semestre dello scorso anno è stata di 1,1 punti percentuali. La MGA si aspetta che il settore continui a “giocare un ruolo fondamentale per l’economia maltese”.
GF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Finlandia respinti gli emendamenti alla legge sul gioco

Finlandia, respinti gli emendamenti alla legge sul gioco

29/12/2025 | 18:00 ROMA - Gli emendamenti proposti alla legge finlandese sul gioco sono stati respinti, aprendo la strada a un'approvazione della legge sostanzialmente nella sua forma originale, presentata al parlamento nazionale a marzo. La...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password