Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/10/2020 alle ore 19:02

Estero

27/08/2020 | 13:02

Giochi, Maryland: entrate per 1,1 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2020

facebook twitter google pinterest
Giochi Maryland entrate fiscali anno fiscale 2020

ROMA - Lo Stato del Maryland ha ricevuto un totale di 1,1 miliardi di dollari dalla Maryland Lottery e dai suoi sei casinò per l'anno fiscale 2020, nonostante le conseguenze della pandemia da Coronavirus. La cifra è in calo di appena il 15,1% rispetto al contributo record di 1,311 miliardi di dollari dello scorso anno.
L'anno fiscale 2020 ha visto chiudere i casinò per un intero trimestre, dal 16 marzo al 19 giugno, a causa della pandemia di coronavirus. Dalla riapertura, i casinò hanno dovuto affrontare severe restrizioni nel tentativo di prevenire la diffusione del Covid-19.
Nonostante ciò, sono stati in grado di portare 524,5 milioni di entrate fiscali per lo Stato. La lotteria del Maryland ha contribuito con 588,7 milioni di dollari al Fondo generale dello stato, in calo di soli 4,5 milioni di dollari (-0,8%) rispetto al 2019. Nelle prime settimane della pandemia, a marzo, ha registrato un calo delle vendite di circa il 30%, ma le vendite sono rapidamente riprese nell'ultimo trimestre dell'anno fiscale.
«Quando è iniziata la pandemia, eravamo veramente in un territorio inesplorato. Ma le vendite della lotteria sono riprese a gonfie vele e i casinò hanno lavorato diligentemente con noi e con i funzionari della sanità pubblica per preparare i loro piani di riapertura. Ci stiamo ancora adattando a questa "nuova normalità" insieme a tutti gli altri, e siamo orgogliosi di continuare a fornire finanziamenti vitali per il Maryland», ha detto Gordon Medenica, direttore della Maryland Lottery. I fondi raccolti saranno destinati a programmi di istruzione, ambiente, salute pubblica e sicurezza. Una parte delle entrate generate dai casinò sarà anche destinata all'industria delle corse ippiche.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password