Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/08/2022 alle ore 11:20

Estero

28/06/2022 | 09:45

Giochi, la governatrice del Michigan respinge la richiesta per l'apertura di un casinò nella contea di Muskegon

facebook twitter pinterest
Giochi Michigan casinò

ROMA - La governatrice del Michigan, Gretchen Whitmer, ha respinto la richiesta della Little River Band of Ottawa Indians di costruire un casinò a Fruitport Township, nella contea di Muskegon. La tribù del Michigan aveva già ottenuto l'approvazione federale degli Stati Uniti per il progetto da 180 milioni di dollari, ma aveva bisogno del sì della governatrice Whitmer che, in una lettera al segretario degli Interni degli Stati Uniti, Deb Haaland, ha scritto che il dipartimento l'aveva messa in una «posizione impossibile» e che era stata lasciata senza informazioni critiche per la sua decisione. «Senza queste informazioni, in questo momento non sono in grado di dare l'assenso», ha detto.
La tribù stava lavorando dal 2008 alla costruzione di un casinò e di un hotel da 220 camere nell'ex sito dell'ippodromo di Great Lakes Downs a Fruitport Township. Il Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti ha firmato il progetto il 16 dicembre 2020, spieganto che la realizzazione del casinò sarebbe stata nel «migliore interesse della tribù» e «non sarebbe stata dannosa» per la comunità.
Larry Romanelli, leader della Little River Band Ottawa Indians, ha si è detto frustrato e deluso. «L'intera comunità soffrirà per questa decisione negativa». Il processo di revisione per la richiesta del casinò è in esame da oltre un anno e mezzo. Whitmer si è detta disposta a rivedere la proposta.
MSC/Agipro

Foto Credits Mike Mozart CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Casinò Detroit luglio fatturato dollari

Casinò, Detroit: a luglio fatturato da 107,2 milioni di dollari

12/08/2022 | 17:23 ROMA - A luglio, i tre casinò di Detroit hanno registrato un fatturato complessivo mensile di 107,2 milioni di dollari, con quote di mercato del 48% per MGM Grand Detroit, 33% per MotorCity e 19% per Hollywood Casino a Greektown. I...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password