Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Estero

16/05/2022 | 18:04

Giochi, Norvegia: il Governo apre una consultazione sul riordino delle norme del settore

facebook twitter pinterest
Giochi Norvegia Governo consultazione riordino norme

ROMA - Il governo norvegese ha avviato una consultazione per raccogliere il feedback delle parti interessate sulla decisione del parlamento di riordinare le norme sul gioco. 
La scorsa estate, il parlamento aveva approvato una proposta dell'ex ministro della Cultura, Sport e Uguaglianze Abid Q Raja, che raccomandava al governo di stabilire una «politica comune e sistematica» che regolamenti tutte le forme di gioco. L'obiettivo era unificare le norme sul gioco e istituire leggi comuni per prevenire il gioco problematico, proteggere i minori e regolamentare la pubblicità. La consultazione non esaminerà il modello monopolista norvegese detenuto da Norsk Tipping (lotteria/scommesse) e Rikstoto (corse).
Il Ministero della Cultura aveva consigliato di rafforzare l'autorità di regolamentazione del gioco, Lottstift, con nuovi strumenti per imporre restrizioni più severe e azioni dirette agli operatori senza licenza. Al governo è stato consigliato di modificare le leggi sulla pubblicità per vietare qualsiasi promozione di operatori senza licenza indipendentemente dal mezzo di comunicazione. La consultazione sarà aperta fino al 5 agosto. Il parlamento punta ad adottare le nuove leggi sul gioco entro il 1° gennaio 2023.
MSC/Agipro

Foto credits Jim Nix CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password