Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2025 alle ore 21:08

Estero

09/04/2025 | 17:00

Giochi, Norvegia: regolatore blocca 57 siti senza licenza

facebook twitter pinterest
Giochi Norvegia: regolatore blocca 57 siti senza licenza

ROMA - L'ente regolatore norvegese del gioco d'azzardo, Lotteritilsynet, ha ordinato il blocco di 57 siti web di gioco non autorizzati. L'azione, divulgata il 1° aprile, prende di mira le piattaforme gestite da 23 aziende e segna il primo passo per frenare il gioco senza licenza all'interno del paese.

Il regolatore sta infatti utilizzando il blocco DNS per reindirizzare gli utenti da siti Web illegali a una pagina ospitata da un provider di servizi Internet. Questa pagina chiarisce che, sebbene l'accesso a tali siti sia illegale, gli individui che tentano di scommettere su di essi non stanno violando alcuna legge.

Lotteritilsynet, si legge su FocusGN, ha emesso avvisi lo scorso autunno a circa 50 aziende. Dei 100 siti web coinvolti, circa 40 hanno cessato le operazioni in Norvegia, con l'autorità di regolamentazione che si è astenuta dal rivelare le identità dei portali bloccati, spiegando però come tra le uscite ci fossero aziende di spicco.

Silje Sægrov Amble, avvocato presso Lotteritilsynet, ha affermato che la strategia di blocco DNS integra altri sforzi per combattere il gioco illegale, tra cui l'eliminazione delle pubblicità televisive e delle restrizioni sulle transazioni finanziarie imposte dalle banche norvegesi. "Sta diventando sempre più difficile essere una società di gioco illegale in Norvegia", ha affermato.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Macao: a marzo spesi 2 26 miliardi di euro (+0 8)

Giochi, Macao: a marzo spesi 2,26 miliardi di euro (+0,8%)

17/04/2025 | 17:00 ROMA - La spesa del gioco a Macao per il mese di marzo ha raggiunto 2,26 miliardi di euro, in aumento dello 0,8% rispetto ai 2,24 miliardi di euro di marzo 2024. Come riporta Gamblinginsider, questo dato segue un febbraio positivo,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password