Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2022 alle ore 20:47

Estero

29/12/2021 | 18:12

Giochi, Olanda: focus sulla prevenzione della dipendenza nel comitato consultivo dell'ente regolatore

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda prevenzione dipendenza ente regolatore

ROMA - La Kansspelautoriteit (KSA), l'autorità olandese per il gioco, ha nominato il dottor Marloes Kleinjan come nuovo membro del suo comitato consultivo, per un focus sulla prevenzione della dipendenza dal gioco e sulla salute mentale. 
Kleinjan - che ha esperienza nello studio accademico del comportamento a rischio e del benessere mentale dei giovani - collaborerà con altri membri dell'organismo, istituito per la prima volta nel 2014. "Questo tema merita sicuramente attenzione. Dobbiamo monitorarlo da vicino per ottenere maggiori informazioni: è un campo di ricerca relativamente giovane ed è altamente auspicabile una maggiore chiarezza sull'influenza del comportamento nei giochi".

 Un'area particolare su cui Kleinjan intende indagare come membro del Consiglio consultivo della KSA è l'"equilibrio digitale", ovvero come le persone usano il loro tempo digitale rispetto ad altre attività.

 "Ci sono anche aspetti positivi nello stare seduti davanti a uno schermo, pensiamo all'istruzione, al relax, ai contatti sociali e all'apprendimento. Come spesso accade, si tratta di trovare il giusto equilibrio".


MSC/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Entain ricavi quarto trimestre 2021

Giochi, Entain: ricavi a +7% nel quarto trimestre 2021

21/01/2022 | 17:57 ROMA - Forte performance per Entain nel quarto trimestre 2021, con i ricavi netti di gioco del gruppo in aumento del 7% su base annua e quelli online in aumento del 12%. Tutti i principali mercati hanno registrato un aumento del 18%...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password