Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:10

Estero

07/12/2021 | 17:52

Giochi, Olanda: pubblicità a operatori senza licenza, l'ente regolatore sanziona 15 inserzionisti

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda pubblicità operatori

ROMA - La Kansspelautoriteit (KSA), l'ente regolatore del gioco in Olanda, ha intrapreso un'azione contro 15 inserzionisti pubblicitari accusati di promuovere prodotti di gioco illegale. L'Autorità olandese ha condotto 22 indagini e ha scoperto che 15 siti web pubblicizzavano gioco online senza licenza, in violazione della legge. Dei 15 inserzionisti, 13 sono stati sanzionati dalle autorità olandesi, o lo saranno nel prossimo futuro, mentre altri due sono ancora sotto inchiesta.
La sanzione imposta inizialmente è un ordine di cessazione dell'attività, dopo il quale la KSA condurrà successivi accertamenti per garantire che l'ordine venga eseguito.
La Kansspelautoriteit ha riconosciuto che, «in alcuni casi», gli affiliati sotto inchiesta «hanno immediatamente interrotto» le attività che violavano il Gambling Act dopo aver ricevuto l'ordine e sono passati alla pubblicità di operatori di gioco legale autorizzati.
Le norme olandesi vietano la pubblicità del gioco in tv tra le 6 e le 19. Inoltre, le campagne pubblicitarie non possono mostrare persone di età inferiore ai 25 anni o mirare al target compreso tra i 18 e i 24 anni; ai personaggi sportivi è vietato promuovere società di scommesse e giochi e
i contenuti pubblicitari non possono presentare il gioco come strumento per arricchirsi. Le condizioni dettagliate di eventuali bonus offerti devono essere visualizzate in tutte le campagne di marketing.
MSC/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password