Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:00

Estero

12/03/2024 | 19:00

Giochi, Olanda: Michel Groothuizen nominato presidente dell'ente regolatore

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda: Michel Groothuizen nominato presidente dell'ente regolatore

ROMA - Michel Groothuizen è stato nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione dell'ente regolatore olandese Kansspelautoriteit (KSA), succedendo a René Jansen, andato in pensione dopo sei anni alla guida. "Penso che sia una sfida meravigliosa in questo momento garantire il gioco d’azzardo sicuro in modo socialmente responsabile e combattere le conseguenze negative, come la dipendenza dal gioco” ha dichiarato Groothuizen, il cui mandato inizierà il 1° luglio 2024.

La nomina di Groothuizen - si legge su IGB - arriva in un periodo movimentato, segnato dalla multa record inflitta nei giorni scorsi a Gammix Limited da KSA. Inoltre, sono state presentate alla Commissione Europea le nuove misure proposte da Franc Weerwind, ministro olandese per la protezione legale. Le misure si concentrano sulla prevenzione dei danni legati al gioco e aumenterebbero gli oneri degli operatori. Ad esempio, si prevede che un operatore debba contattare un giocatore in caso di depositi superiori a 350 euro al mese, 87,50 alla settimana o 12,50 al giorno. Se la persona ha un'età compresa tra i 18 ed i 24 anni il limite scende a 150 euro al mese, 37,50 alla settimana e 5,35 al giorno.

GL/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password