Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Estero

20/09/2021 | 18:30

Giochi, Olanda: accordo tra KSA e la commissione nazionale dei media per le pubblicità sul gioco

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda: accordo tra KSA e la commissione nazionale dei media per le pubblicità sul gioco

ROMA - A meno di due settimane dal lancio del nuovo mercato sul gioco online nei Paesi Bassi, l'autorità di regolamentazione del gioco olandese De Kansspelautoriteit (KSA) ha firmato un protocollo con la Commissione per la sorveglianza dei media (CdvM) per collaborare alla supervisione delle pubblicità sul gioco.

Secondo la nuova legge olandese sul gioco a distanza, la KSA controlla le pubblicità di gioco e può giudicarle. Allo stesso tempo il CdvM si preoccuperà della regolamentazione secondo una nuova legge sui media che entrerà in vigore il prossimo 1° novembre. La legge include anche novità sugli orari pubblicitari, impedendo la loro trasmissione alla televisione e aalla radio tra le 6 del mattino e le 9 di sera.

La KSA ha dichiarato: «Le nuove regole hanno spinto il Commissariaat e la KSA a lavorare in modo sempre più stretto e i principi della cooperazione sono stabiliti in un protocollo. In questo accordo, gli organi coordineranno i reclami e le segnalazioni sulla pubblicità per il gioco».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password