Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2022 alle ore 18:35

Estero

02/02/2022 | 16:03

Giochi, Olanda: il presidente del KSA Jansen esorta gli operatori a offrire limiti di gioco appropriati

facebook twitter pinterest
Giochi Olanda: il presidente del KSA Jansen esorta gli operatori a offrire limiti di gioco appropriati

ROMA – René Jansen, presidente dell'autorità olandese per il gioco Kansspelautoriteit (KSA), ha fornito un aut-aut agli operatori. La legge olandese sul gioco infatti richiede ai giocatori di fissare dei limiti, ma non fornisce una guida agli operatori per l'impostazione di un massimale. Jansen ha fatto riferimento a una scappatoia nell'attuale sistema, che permette a coloro che superano i 23 anni di impostare un limite di deposito di 100.000 euro al giorno. Pur riconoscendo che questo è permesso dalla legislazione, Jansen ha suggerito di non cercare di trarre vantaggio dal sistema e di dare priorità alla sicurezza dei giocatori.

Jansen ha inoltre dichiarato: «Può non essere letterale, ma è nello spirito della legge limitare i limiti da fissare. Non posso immaginare che limiti come quelli menzionati qui siano necessari per competere con i siti di gioco illegali». Il presidente ha avvertito che se gli operatori non prenderanno sul serio la responsabilità di fissare dei limiti, il governo potrebbe dover intervenire. «Se i fornitori stessi non si assumono una responsabilità sufficiente, il governo ad un certo punto lo farà», ha aggiunto. «Questo è stato recentemente il caso della Svezia, dove il limite di deposito è stato abbassato ed è stato annunciato un controllo più severo sulla pubblicità».

Jansen precedentemente aveva avvertito gli operatori anche sul fatto di moderare la pubblicità all'interno del paese, in modo da evitare che il governo debba intervenire e imporre leggi di marketing più severe.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password