Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/09/2020 alle ore 19:00

Estero

05/08/2020 | 10:00

Giochi, Playtech: buon risultato nel primo semestre 2020 trainato da gioco online e TradeTech

facebook twitter google pinterest
Giochi Playtech primo semestre 2020 gioco online TradeTech

ROMA - Buona performance di Playtech nel primo semestre 2020, nonostante le conseguenze dell'emergenza Covid-19, con un margine operativo lordo rettificato pari a 160 milioni di euro. L'operatore ha intrapreso un'azione tempestiva e decisiva per garantire la salute e il benessere dei propri dipendenti e preservare il flusso di cassa. Il buon risultato è stato guidato dalle attività online dell'azienda e dalle eccezionali prestazioni di TradeTech, che ha beneficiato in modo significativo dell'aumentata volatilità del mercato e dei volumi di negoziazione durante gran parte del primo semestre. 
Buon risultato del casinò online nel primo semestre 2020: in seguito alle restrizioni imposte al gioco terrestre, l'operatore ha registrato un aumento dell'attività online, che sta tornando a normalizzarsi dopo le riaperture. Il business delle scommesse sportive, legato soprattutto ai punti vendita al dettaglio, è stato fortemente influenzato dalle chiusure nei suoi mercati principali (Regno Unito e Grecia) e a causa della cancellazione o del rinvio di importanti eventi sportivi durante il lockdown. Attualmente, la stragrande maggioranza dei negozi di scommesse ha ripreso l'attività e i ricavi stanno riprendendo quota, sebbene non abbiano ancora raggiunto i livelli pre-Covid. 

Snaitech ha avuto un'ottima partenza nel 2020, ma ha perso terreno nel primo semestre a causa delle chiusure dei punti vendita al dettaglio e della cancellazione o del rinvio dei principali eventi sportivi. Nonostante questo, grazie ai bassi costi fissi in questa attività e ai ricavi generati online, Snaitech è stata in grado di ridurre al minimo l'impatto sulla propria attività. La riapertura dei punti vendita al dettaglio è stata avviata dal 15 giugno e, all'inizio di luglio, la maggior parte delle agenzie era aperta: i risultati dell'ultimo mese, quindi, sono molto positivi, a causa della riapertura dei punti vendita, del ritorno degli eventi sportivi e della performance costante dell'online. 
"Grazie all'eccezionale risposta del nostro personale e alle prime azioni intraprese per proteggere l'azienda, Playtech ha dimostrato un'eccezionale capacità operativa durante questo periodo difficile. Oltre ad adottare delle misure a breve termine, abbiamo continuato a concentrarci sulle prospettive per il successo a lungo termine. Abbiamo lavorato duramente per aggiungere nuovi marchi ed espandere le relazioni con i nostri clienti esistenti. Sono fiducioso che le azioni che abbiamo intrapreso ci aiuteranno a emergere più forti e a rafforzare la nostra posizione di leader del mercato, ha detto il CEO Mor Weizer.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password