Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/10/2025 alle ore 20:32

Estero

16/04/2025 | 16:55

Giochi, Romania: l'ente regolatore corregge errore nel sistema di autoesclusione

facebook twitter pinterest
Giochi Romania: l'ente regolatore corregge errore nel sistema di autoesclusione

ROMA – L'ente regolatore del gioco in Romania, l'Onjn, ha emesso un'ordinanza per la quale ciascun giocatore che decide di autoescludersi dal gioco è automaticamente escluso da tutti gli operatori. Questo corregge un errore nella vecchia regola, che escludeva gli utenti da un solo operatore per volta, dando loro la possibilità di registrarsi con altri. In questo modo il sistema di autoesclusione romeno si adegua alla maggior parte di quelli in vigore negli altri Paesi europei e non è più necessario presentare una richiesta per ciascuna piattaforma online.

Come spiega Focus Gaming News, alcuni operatori hanno già dovuto rimborsare alcuni clienti a causa delle perdite da gioco subite per le falle nel sistema di autoesclusione e casi come questi potrebbero aumentare ancora. Il tutto mentre l'Onjn è finito sotto la lente d'ingrandimento della Corte dei Conti per non aver monitorato adeguatamente i pagamenti delle licenze di autorizzazione e delle tasse delle aziende del settore. Una mala gestione che potrebbe aver causato perdite fra i 630 e i 900 milioni di euro di entrate fiscali.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Spagna: il Governo non prevede di aumentare le tasse

Giochi, Spagna: il Governo non prevede di aumentare le tasse

20/10/2025 | 19:00 ROMA - Il settore del gioco in Spagna è al sicuro da aumenti delle tasse nel breve e nel medio termine, che non rientrano nei piani del Governo. Lo ha dichiarato Jorge Hinojosa, direttore di JDigital, associazione di categoria...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password