Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/03/2023 alle ore 17:30

Estero

08/03/2023 | 19:00

Giochi, Spagna: governo al lavoro su nuovo decreto per contrastare dipendenza

facebook twitter pinterest
Giochi Spagna governo decreto

ROMA - Il regio decreto spagnolo che mira a fornire un quadro rafforzato di protezione dei giocatori è pronto per ricevere l'approvazione tecnica, prima di raggiungere il Consiglio dei ministri per il via libera finale entro la fine del mese. Lo ha riferito il direttore generale dell'autorità di regolamentazione del gioco, Mikel Arana. 
I governi autonomi della Spagna hanno già concordato misure di gioco responsabile per ridurre i comportamenti di gioco problematici o patologici nei consumatori vulnerabili. Sarà lanciato un nuovo registro centrale di autoesclusione per l'intero paese, che sostituirà gli attuali sistemi frammentati. Sarà poi richiesto ai licenziatari di classificare i giocatori e di "applicare misure specifiche per i gruppi considerati più vulnerabili, come i giovani, quelli con comportamenti di gioco intensivi o rischiosi o gli autoesclusi".
Il decreto è il secondo step di una serie di riforme che sono state promosse dal Ministero dei Consumatori. Nel 2021, un regio decreto sulla pubblicità aveva vietato la sponsorizzazione del gioco nello sport e aveva limitato la pubblicità televisiva e radiofonica a una piccola finestra a tarda notte, tra l'una e le 5.

MSC/Agipro

Foto credits fshoq.com CC BY 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Pennsylvania entrate febbraio

Giochi, Pennsylvania: entrate in aumento del 21,6% a febbraio

21/03/2023 | 19:00 ROMA - Le entrate del gioco in Pennsylvania sono aumentate del 21,6% su base annua a febbraio, trainate da una crescita significativa nei settori delle scommesse sportive e delle slot online. Il totale di febbraio è stato pari...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password