Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/07/2024 alle ore 11:30

Estero

06/02/2024 | 19:00

Giochi, Stati Uniti: arriva nel Senato del Maryland una proposta di legge per introdurre l'igaming

facebook twitter pinterest
Giochi Stati Uniti: arriva nel Senato del Maryland una proposta di legge per introdurre l'igaming

ROMA - Il senatore del Maryland Ron Watson ha presentato una proposta di legge per legalizzare i casinò online nello Stato, dove al momento sono consentiti i casinò fisici e le scommesse, retail e online. Se approvata, la legislazione renderebbe il Maryland l’ottavo Stato USA a legalizzare l’igaming.

Secondo la proposta di legge presentata al Senato, l’igaming sarebbe regolato dalla Maryland State Lottery & Gaming Control Commission. Le società di gioco - si legge su Focus Gaming News - dovranno pagare una tariffa di 1 milione di dollari per una licenza di cinque anni. Anche i casinò statali e gli operatori VLT potranno offrire casinò online; sono previste poi cinque licenze aggiuntive a disposizione delle aziende che hanno sede nel Maryland da almeno 10 anni e possiedono almeno una partecipazione del 5% in un operatore VLT. 

I licenziatari saranno soggetti a un'aliquota fiscale del 47% sulle entrate adeguate generate per il Fondo statale per la lotteria. L'1% di tutti i fondi raccolti sarà destinato al Fondo per i problemi del gioco, l'1% all'Agenzia statale per il controllo delle lotterie e dei giochi, e i fondi rimanenti al Fondo Blueprint for Maryland's Future.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password