Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Estero

30/09/2021 | 18:00

Giochi, Svezia: l'associazione degli operatori contro la stretta del Governo sulla pubblicità

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia associazione operatori Governo

ROMA - L'associazione di operatori svedesi Branscheforenigen för Onlinespel (BOS) ha invitato il Governo a ritirare la sua proposta sulla pubblicità del gioco, secondo cui gli annunci dovrebbero essere soggetti a «moderazione speciale» come avviene per gli alcolici. La proposta era stata lanciata a giugno dal Ministero delle finanze svedese, che vuole modificare la legge sul gioco del 2018. Il BOS ha avanzato diverse obiezioni, concentrandosi principalmente sul ruolo degli operatori autorizzati, sui tassi di canalizzazione e sulle più ampie implicazioni delle restrizioni alla pubblicità e ha sostenuto l'importanza del marketing per il sistema di licenze svedese, che svolge un ruolo centrale nell'indirizzare i giocatori ai siti regolamentati.
«Non è chiaro quale tipo di problema il governo ritenga di dover affrontare», ha detto Gustaf Hoffstedt, segretario generale dell'associazione, considerando che dopo il 2019 la pubblicità è stata notevolmente ridotta. Inoltre alcuni settori legati al gioco, come l'editoria e lo sport, potrebbero soffrire a causa di una riduzione della pubblicità. « Non può essere intenzione del popolo svedese negare al giornalismo di qualità e indipendente una fonte di reddito così decisiva, senza offrire una compensazione finanziaria che copra completamente le perdite», ha continuato Hoffstedt. «Lo stesso vale per il movimento sportivo, che guadagna grazie agli accordi di sponsorizzazione».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password