Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 13:20

Estero

31/08/2021 | 16:38

Giochi, Svezia: multa da 15mila corone per operatore senza licenza

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia multa operatore senza licenza

ROMA - L'operatore maltese Lotto Direct ha ricevuto una multa da 15mila corone svedesi dalla Spelinspektionen, l'Ispettorato svedese del gioco, per aver offerto sul suo sito web alcuni giochi che non erano coperti dalla sua licenza. 
Un'indagine di Spelinspektionen ha accertato che Lotto Direct ha «violato i termini della licenza della società» e che le violazioni fossero una deliberata violazione della legislazione svedese, per le quali ha anche ricevuto un avvertimento formale.
La società con sede a Malta, il cui portale di punta è TheLotter.com, aveva ottenuto una licenza per vendere biglietti in Svezia sul suo sito dall'8 giugno 2020 fino al 7 giugno 2023. Nell'agosto 2020, Lotto Direct aveva chiesto di estendere la sua licenza a un altro sito web svedese e Spelinspektionen ha risposto che era necessario pagare una quota di iscrizione di 150mila corone: secondo l'ente regolatore, nessuna tassa di iscrizione è mai stata pagata, il che ha portato al rigetto della domanda e alla presentazione di un ricorso alla Corte d'Appello. 
Nonostante la decisione della Corte d'Appello, Lotto Direct ha continuato a offrire giochi sul proprio sito. «Si tratta di una violazione deliberata di natura grave che si verifica da molto tempo in questo contesto», per cui «l'Ispettorato svedese del gioco ha comminato una penale di 15mila corone», ha fatto sapere la Spelinspektionen.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password