Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/12/2025 alle ore 18:35

Estero

02/12/2025 | 18:00

Giochi, Svezia: ente regolatore ammonito per il sistema di autoesclusione

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: ente regolatore ammonito per il sistema di autoesclusione

ROMA - L'ente regolatore svedese del gioco, Spelinspektionen, è stato criticato in un rapporto del Difensore civico del Paese. L'organismo di controllo nazionale ha ammonito il regolatore per non essere stato in grado di escludere le persone prive di identificazione elettronica.

L'Ombudsman, nell'estate del 2024, aveva ricevuto un reclamo riguardante una persona che aveva chiesto di essere esclusa senza identificazione elettronica. Spelinspektionen ha impiegato circa un mese per elaborare la richiesta. L'Ombudsman ha quindi ritenuto che le informazioni sui motivi del ritardo nell'elaborazione avrebbero dovuto essere più dettagliate.

Dall'estate del 2024, riporta FocusGn - l'autorità di regolamentazione ha adottato procedure per la gestione delle sospensioni tramite Spelpaus senza identificazione elettronica. Tuttavia, il sistema era stato originariamente concepito partendo dal presupposto che le sospensioni non sarebbero state gestite manualmente, con i giocatori che erano tenuti a confermare la propria sospensione tramite identificazione elettronica.

Nella primavera del 2024, un tribunale ha stabilito che non vi erano requisiti particolari per le modalità di registrazione, spingendo l'ente regolatore svedese del gioco a sviluppare una soluzione per poter gestire manualmente le sospensioni.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password