Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/11/2025 alle ore 20:32

Estero

12/11/2025 | 19:00

Giochi, Svezia: il regolatore vieta i servizi di un operatore senza licenza

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: il regolatore vieta i servizi di CGG Entertainment Ltd

ROMA - Un'indagine condotta da Spelinspektionen, l’autorità svedese per il gioco, ha portato al divieto nel Paese delle attività di CGG Entertainment Ltd, società con sede a Cipro che gestisce il sito cases.gg. Su questa piattaforma gli utenti possono partecipare a lotterie per ottenere beni o acquistare “scatole misteriose” con l’esito di perdere la puntata o vincere un premio.

Come riporta Gambling Insider, l’autorità ha accertato che tali servizi venivano offerti illegalmente a clienti locali, poiché la società non disponeva della necessaria licenza. Un’ispezione ha inoltre rivelato che, accedendo al sito da un indirizzo IP nazionale, comparivano testi in lingua svedese e persino la bandiera del Paese.

In risposta all’intervento normativo, CGG Entertainment ha dichiarato di voler rispettare la legislazione vigente, bloccando l’accesso agli utenti svedesi e disattivando i pagamenti con carta provenienti dalla Svezia. Tuttavia, un successivo controllo di Spelinspektionen ha evidenziato che il sito conteneva ancora testi e riferimenti in svedese, in violazione delle norme sul gioco.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password