Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/03/2024 alle ore 20:48

Estero

30/11/2023 | 19:00

Giochi, Svezia: l'ufficio di audit avvia un'indagine sull'Autorità di regolamentazione

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: l'ufficio di audit avvia un'indagine sull'Autorità di regolamentazione

ROMA - La Riksrevisionen, l'Ufficio nazionale di audit svedese, ha avviato un'indagine nei confronti di Spelinspektionen (SGA), l'Autorità di regolamentazione per il gioco, per verificare l'efficacia della sua supervisione del mercato. L'obiettivo dell'indagine - si legge su IGB - è valutare come l'organismo si sia adattato alle sfide presentate dalla riregolamentazione del mercato del gioco svedese nel 2019. I risultati della revisione saranno pubblicati nel settembre 2024.

L'annuncio dell'audit di Spelinspektionen arriva dopo che un'altra indagine ha mostrato come il traffico di visitatori verso siti Web senza licenza sia aumentato di dieci volte dal 2019 ad oggi. Altri dati evidenziano come il mercato del gioco svedese stia producendo effetti negativi sull'economia. Nel frattempo il mercato rimane stabile: nei dati pubblicati di recente, i ricavi lordi del gioco (GGR) hanno toccato i 573,8 milioni di euro, in linea con il trimestre precedente, registrando un lieve calo dello 0.6% su base annua. 

Il direttore generale della Spelinspektionen, Camilla Rosenberg, all’inizio di questo mese ha accolto con favore le modifiche proposte alla legge svedese sul gioco, mirate a rafforzare la protezione dei consumatori. Secondo le modifiche, gli operatori dovrebbero ottenere in anticipo l'approvazione scritta da parte dei clienti per i giochi telefonici e i fornitori avrebbero il diritto di accedere ai dati personali relativi alla finanza e alla salute forniti dai clienti. Si prevedono, inoltre, sanzioni più elevate per le società di gioco che violano la legge sul riciclaggio di denaro.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password