Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 16:00

Estero

07/07/2020 | 11:11

Giochi, UK: il Betting and Gaming Council sollecita la riapertura dei casinò a luglio

facebook twitter pinterest
Giochi UK Betting and Gaming Council casinò luglio

ROMA - Il Betting and Gaming Council (BGC) ha nuovamente invitato il Governo britannico a consentire la riapertura dei casinò terrestri questo mese, con il CEO Michael Dugher che ha avvertito che ulteriori ritardi potrebbero causare «gravi danni» al settore.
I negozi di scommesse sono stati autorizzati a riaprire agli scommettitori dal mese scorso, anche le sale da bingo hanno iniziato a riaprire le porte dal 4 luglio, ma il Governo non ha ancora indicato una data di riapertura per i casinò. In una lettera aperta al cancelliere Rishi Sunak, Dugher ha spiegato che la chiusura costa circa 5 milioni di sterline (5,5 milioni di euro) ogni settimana dal solo settore dei casinò terrestri e ha sottolineato che i casinò l'anno scorso hanno pagato in media 5,7 milioni di sterline a settimana sotto forma di tasse e imposte.
«I casinò vogliono tornare ad operare e a contribuire ancora una volta all'economia: il vero timore è che se la riapertura non dovesse avvenire a luglio, ci saranno gravi danni al settore».
Dugher ha spiegato che i casinò hanno adottato una serie di misure per proteggere i visitatori, come l'installazione di schermi in perspex e apparecchiature di sanificazione, e sono pronti ad accogliere i clienti in sicurezza. Dugher ha sottolineato come i casinò di tutta Europa siano già stati in grado di riaprire, nonostante debbano soddisfare misure meno rigorose rispetto a quelle del Regno Unito. «I casinò sono pronti e sono in grado di aprire al più presto. Apprezzeremmo molto qualsiasi aiuto possa dare per riaprire le nostre attività e contribuire all'economia del Regno Unito.», ha concluso Dugher rivolgendosi al cancelliere.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password