Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 10:15

Estero

29/04/2022 | 17:36

Giochi, UK: GambleAware investe 2,5 milioni di sterline nel programma di educazione e prevenzione della dipendenza in Inghilterra e Galles

facebook twitter pinterest
Giochi UK GambleAware dipendenza Inghilterra Galles

ROMA - Dopo il successo del progetto pilota in Scozia, GambleAware - l'ente benefico dell'industria del gioco britannica - investirà 2,5 milioni di sterline per ampliare e potenziare i servizi di formazione sul gioco in Inghilterra e Galles per prevenire la dipendenza.
GambleAware ha collaborato con l'organizzazione nazionale scozzese per il lavoro giovanile "Fast Forward" per fornire programmi di prevenzione mirati a livello locale che hanno raggiunto oltre 15.800 giovani. 
A seguito di una procedura di gara, la sovvenzione per la realizzazione degli Education Hub è stata vinta da GamCare, in collaborazione con YGAM, ARA, Aquarius, Beacon, Breakeven e Neca per la realizzazione dei lavori in Inghilterra, e da Adferiad Recovery, che realizzerà il lavoro in Galles. «L'attuazione di programmi locali mirati all'educazione al gioco e alla prevenzione del rischio non è mai stata così importante. Questi progetti rappresentano un passo significativo verso la creazione di una società in cui tutti i minori saranno protetti dai rischi legati al gioco», ha detto Zoë Osmond, CEO di GambleAware.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password