Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/07/2025 alle ore 10:20

Estero

04/01/2023 | 18:30

Giochi, UK: Ladbrokes 'richiamato' per aver violato le nuove regole sulla pubblicità

facebook twitter pinterest
Giochi UK Ladbrokes pubblicità

ROMA - Ladbrokes è il primo operatore 'richiamato' dall'Advertising Standards Authority del Regno Unito per aver violato le nuove regole per la pubblicità del gioco che vietano gli annunci che hanno un "forte appeal" per i minori. Il richiamo riguarda un tweet dello scorso ottobre che mostrava diversi calciatori della Premier League - Philippe Coutinho, Jesse Lingard e Kalidou Koulibaly - in violazione delle nuove regole che prevedono il divieto di utilizzare alcuni testimonial nelle campagne pubblicitarie. 
Ladbrokes ha detto di aver "utilizzato tutti gli strumenti di targeting e di limitazione dell'età disponibili" sul social network per assicurarsi che l'annuncio fosse visto solo da persone di età superiore ai 18 anni e che il suo feed è visibile solo agli utenti che hanno detto di avere almeno 18 anni, ma l'ASA ha deciso di accogliere il reclamo perché il processo di verifica dell'età di Twitter non è sufficientemente affidabile per consentire la pubblicazione di tale annuncio. 
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Malta Mga: pubblicata la Capital Requirements Policy

Giochi, Malta: MGA pubblica la Capital Requirements Policy

02/07/2025 | 18:30 ROMA - La Malta Gaming Authority (MGA) ha pubblicato la sua Capital Requirements Policy che funge da base per rafforzare la solidità finanziaria dei proprietari di una licenza rilasciata dalla MGA per offrire un servizio di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password