Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Estero

29/05/2023 | 15:00

Antiriciclaggio, UK: SkillOnNet multata per 305mila sterline per violazioni delle norme

facebook twitter pinterest
Giochi UK SkillOnNet multata per 305 150 sterline a causa di numerose inadempienze

ROMA – La Gambling Commission britannica ha imposto a SkillOnNet una multa pari a 305mila sterline (350mila euro), a seguito di una serie di fallimenti nei controlli antiriciclaggio e nella responsabilità sociale. L’azienda, che gestisce 50 siti internet in Gran Bretagna, effettuerà il pagamento sostitutivo della sanzione pecuniaria, avendo raggiunto un accordo transattivo con l'Autorità di Vigilanza. I fondi così accumulati saranno devoluti a cause sociali.

La commissione di vigilanza che ha analizzato le attività di SkillOnNet nel periodo tra gennaio 2021 e dicembre 2022 ha trovato numerosi mancati adempimenti alle condizioni per la gestione della licenza, tra cui una trascurata gestione delle politiche sulla sensibilizzazione al gioco responsabile, oltre alla mancata valutazione dei rischi legati al riciclaggio di denaro e al finanziamento terroristico. L’azienda non avrebbe analizzato correttamente i pagamenti ricevuti tramite terze parti né possibili account “corrieri” di utenti legati alla criminalità. Alcuni utenti, infatti, potevano depositare e perdere oltre il doppio del limite consentito di 2000 sterline. Negli atti d’indagine la Commissione ha comunque certificato che SkillOnNet si è mossa per riparare agli illeciti, collaborando e rendendosi disponibile a chiarimenti.

GF/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password