Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 09:05

Estero

04/03/2016 | 16:10

UK, National Lottery: 3 milioni di sterline in beneficenza, sondaggio su come spenderli

facebook twitter pinterest
Giochi UK sondaggi National Lottery

ROMA - Come spendereste 3 milioni di sterline da destinare a buone cause? E' il sondaggio lanciato dalla National Lottery britannica e dalla rete televisiva ITV, che hanno chiesto al pubblico come utilizzare i soldi del Big Lottery Fund, costituito da circa il 40% del denaro destinato alle buone cause della lotteria. Il sondaggio fa parte del People’s Projects, iniziativa giunta alla sua 11esima edizione, che ha finora distribuito 33 milioni di sterline in 675 buone cause: quest'anno sono "in concorso" altri 95 progetti, ognuno dei quali potrebbe ricevere fino a 50mila sterline in sovvenzioni. Le votazioni sono aperte on-line fino a mezzogiorno di domenica 13 marzo e i tre progetti più votati in ogni regione riceveranno i finanziamenti del Big Lottery Fund. 
Tra i favoriti quest'anno c'è il progetto Aberdeen Action on Disability Limited, che ha bisogno di oltre 23mila sterilne per incrementare il numero di adulti disabili che possono partecipare a lezioni multimediali sulla creazione di siti web e di podcast. Happy Days Ministries UK, che ha sede ad Halifax, West Yorkshire, chiede oltre 49mila sterline per insegnare ai senzatetto a riparare le biciclette. Inspiro ha bisogno di 50mila sterline per incrementare il programma SowGood2Eat per educare le donne rifugiate alla nutrizione. 
I giocatori della National Lottery britannica, ogni settimana, permettono di raccogliere 34 milioni di sterline da destinare alle attività di beneficenza: in pratica, 28 centesimi per ogni sterlina spesa per i tagliandi del Lotto, dell'EuroMillions e di Thunderball finiscono direttamente nel fondo delle buone cause. MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password