Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/05/2024 alle ore 13:02

Estero

12/07/2023 | 19:00

Giochi, UK: Gambling Commission implementerà la revisione del Gambling Act

facebook twitter pinterest
Giochi UK: Gambling Commission implementerà la revisione del Gambling Act

ROMA - La Gambling Commission (GC) ha pubblicato quattro consultazioni per il Libro Bianco sul Gambling Act che entreranno in vigore questo mese. Il lavoro della GC si svolge parallelamente a quello del governo britannico e agli impegni volontari dell'industria del gioco per l'attuazione della revisione.

La pubblicazione del primo ciclo di consultazioni del GC sulla Gambling Act Review è prevista per luglio. Le quattro consultazioni successive che inizieranno a luglio sono: la verifica dell'età nei locali, la progettazione dei giochi a distanza, i rischi finanziari e i controlli di vulnerabilità per gli operatori a distanza e la possibilità per i consumatori di avere un maggiore controllo sul marketing diretto che ricevono.

A queste se ne aggiungeranno altre due, non correlate alla revisione ma già segnalate in precedenza: le regole sulle licenze di gestione personale e le procedure per i panel di regolamentazione. La maggior parte delle consultazioni durano 12 settimane, e lo stesso vale per le quattro che il CG lancerà questo mese, con date di chiusura previste per ottobre.

Tim Miller, Direttore Esecutivo della Gambling Commission, ha commentato al termine dell'aggiornamento della revisione: "La piena attuazione della revisione richiederà diversi anni, soprattutto se si include la valutazione dell'impatto di qualsiasi cambiamento. Ma questo non significa che non vogliamo progredire il più rapidamente possibile. Questa è una fase fondamentale del nostro lavoro per rendere il gioco più sicuro, equo e privo di crimini nei prossimi anni. Ma lo stesso vale per il nostro lavoro quotidiano, che consiste nel garantire il rispetto delle nostre regole”.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password