Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/12/2021 alle ore 10:51

Estero

19/11/2021 | 10:15

Giochi, Uk: Flutter acquisisce Tombola Limited per 402 milioni di sterline

facebook twitter pinterest
Giochi Uk Flutter Tombola Limited

ROMA - Flutter Entertainment ha siglato un accordo da 402 milioni di sterline per l'acquisizione di Tombola Limited, operatore leader del bingo online nel Regno Unito, paese in cui genera l'80% del proprio fatturato. Flutter controlla in Italia i marchi Pokerstars e Betfair, mentre Tombola è leader nel settore del bingo online nel nostro paese. «Nell'anno finanziario conclusosi ad aprile 2021 Tombola ha generato entrate pro forma di 164 milioni di sterline e un Ebitda di 38,5 milioni di sterline. Secondo i termini della transazione, Flutter pagherà 402 milioni di sterline in contanti», si legge nella dichiarazione dell'accordo di Flutter.  
Fondata dal pioniere del settore Phil Cronin nel 2005, Tombola, con sede a Sunderland, è stato il primo grande marchio del Regno Unito a introdurre sia la puntata obbligatoria che i limiti di deposito, e ha ottenuto ulteriori riconoscimenti come uno dei migliori luoghi di lavoro del nord-est dell'Inghilterra, elogiato per la sua cultura e lo sviluppo del talento della sua forza lavoro. Flutter ha sottolineato l'importanza strategica dell'acquisizione di Tombola, che assicura nuovi asset al proprio portfolio che aiuteranno il gruppo ad espandere la propria posizione.
«Come operatore di gioco online leader nel mondo, Flutter è lieta di aggiungere Tombola, il principale marchio di bingo del Regno Unito, al gruppo. Tombola è un'azienda che ammiriamo da tempo per la sua competenza sui prodotti, la base di clienti altamente ricreativa e l'attenzione al gioco sostenibile. Il marchio si allinea perfettamente con la strategia di gioco sicuro di Flutter, un'area chiave per noi. Sono entusiasta di combinare l'esperienza di marketing digitale di Flutter con le capacità operative di Tombola all'interno della divisione Regno Unito e Irlanda», ha commentato Peter Jackson, amministratore delegato di Flutter. L'acquisizione di Tombola dovrebbe essere completata entro il primo trimestre del 2022, in seguito alle autorizzazioni per il controllo delle fusioni da parte della UK Competition and Markets Authority (CMA).  
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

malta scommesse malta

Giochi, Malta: Yanica Sant si dimette da consigliere generale MGA

06/12/2021 | 18:00 ROMA - La Malta Gaming Authority (MGA) ha diramato una nota nella quale si prende atto delle dimissioni di Yanica Sant dalla carica di consigliere generale. Sant ha infatti reso nota la scelta entrare nel settore privato, pur rimanendo...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password