Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/09/2021 alle ore 09:40

Estero

11/08/2021 | 15:20

Giochi, Uk: la Gambling Commission pubblica la "short list" dei candidati alla presidenza

facebook twitter pinterest
Giochi Uk Gambling Commission

ROMA - La Gambling Commission ha pubblicato una rosa di possibili candidati per la presidenza dell'autorità di regolamentazione britannica: i nomi presi in considerazione sono Lord Chadlington (Peter Selwyn Gummer), l'ex membro del consiglio di Deloitte Marcus Boyle e Anna van der Gaag, presidente del Responsible Gambling Strategy Board. Un quarto nome non è stato confermato, ma si ritiene che sia un candidato interno. 
Lord Chadlington è un consulente per le pubbliche relazioni: vicino al Partito Conservatore, ha portato avanti una campagna contro i rischi del gioco. Con il suo ente di beneficenza Action Against Gambling Harms (AAGH), ha svolto un ruolo determinante nel persuadere i cinque maggiori operatori di gioco in Gran Bretagna (Entain, Flutter, bet365, Sky Bet e William Hill) a impegnarsi a donare l'1% del reddito lordo a programmi di educazione e cura per la ricerca sul gioco. 
Marcus Boyle, un altro nome nella rosa dei candidati, è presidente della British American Drama Academy. Si è ritirato da Deloitte l'anno scorso. Anna van der Gaag è una logopedista e un'accademica specializzata in etica. È diventata presidente del Responsible Gambling Strategy Board nel 2019. La decisione finale sul sostituto di Bill Moyes sarà presa dal Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS). 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Usa MLS: PointsBet nuovo partner esclusivo dell’Austin FC

Usa, MLS: PointsBet nuovo partner esclusivo dell’Austin FC

17/09/2021 | 18:18 ROMA - PointsBet Texas LLC ha stipulato un accordo esclusivo con la società di Major League Soccer Austin FC, diventando così il partner per le scommesse sportive del club. Attraverso questo accordo, il bookmaker australiano,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password