Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2022 alle ore 20:47

Estero

11/08/2021 | 15:20

Giochi, Uk: la Gambling Commission pubblica la "short list" dei candidati alla presidenza

facebook twitter pinterest
Giochi Uk Gambling Commission

ROMA - La Gambling Commission ha pubblicato una rosa di possibili candidati per la presidenza dell'autorità di regolamentazione britannica: i nomi presi in considerazione sono Lord Chadlington (Peter Selwyn Gummer), l'ex membro del consiglio di Deloitte Marcus Boyle e Anna van der Gaag, presidente del Responsible Gambling Strategy Board. Un quarto nome non è stato confermato, ma si ritiene che sia un candidato interno. 
Lord Chadlington è un consulente per le pubbliche relazioni: vicino al Partito Conservatore, ha portato avanti una campagna contro i rischi del gioco. Con il suo ente di beneficenza Action Against Gambling Harms (AAGH), ha svolto un ruolo determinante nel persuadere i cinque maggiori operatori di gioco in Gran Bretagna (Entain, Flutter, bet365, Sky Bet e William Hill) a impegnarsi a donare l'1% del reddito lordo a programmi di educazione e cura per la ricerca sul gioco. 
Marcus Boyle, un altro nome nella rosa dei candidati, è presidente della British American Drama Academy. Si è ritirato da Deloitte l'anno scorso. Anna van der Gaag è una logopedista e un'accademica specializzata in etica. È diventata presidente del Responsible Gambling Strategy Board nel 2019. La decisione finale sul sostituto di Bill Moyes sarà presa dal Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS). 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Entain ricavi quarto trimestre 2021

Giochi, Entain: ricavi a +7% nel quarto trimestre 2021

21/01/2022 | 17:57 ROMA - Forte performance per Entain nel quarto trimestre 2021, con i ricavi netti di gioco del gruppo in aumento del 7% su base annua e quelli online in aumento del 12%. Tutti i principali mercati hanno registrato un aumento del 18%...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password