Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/10/2021 alle ore 11:25

Estero

08/09/2021 | 13:25

Giochi, Uk: la Gambling Commission avvierà una consultazione sulla tutela dei giocatori dai rischi finanziari

facebook twitter pinterest
Giochi Uk Gambling Commission consultazione tutela

ROMA - La Gambing Commission britannica avvierà una nuova consultazione sulle soglie per il rischio finanziario: lo ha annunciato il direttore esecutivo, Tim Miller, durante la Know Now Conference on Social Responsability for Gambling Operators. L'ente regolatore britannico ha avvertito gli operatori che agirà contro coloro che non adempiono ai propri doveri in materia di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo.
Miller ha quindi annunciato l'intenzione della Commissione di avviare una consultazione su come identificare i principali rischi finanziari, concentrandosi su grandi perdite in un breve periodo di tempo, un lungo periodo di tempo e una generale vulnerabilità finanziaria. Tali questioni, solitamente, dovrebbero essere affrontate all'interno della revisione del Gambling Act, ma Miller ritiene che la mancata presa di posizione da parte degli operatori abbia costretto la Commissione ad agire prima. «Siamo consapevoli del fatto che è in corso una revisione del Gambling Act e non prevediamo di aprire consultazioni su questioni che devono essere giustamente affrontate nell'ambito di questo processo revisione, ma alcuni operatori espongono i consumatori a rischi inutili e questo ci ha costretti a lavorare su requisiti più stringenti, per garantire che i risultati normativi siano raggiunti».
Miller ha sottolineato che il dovere della Commissione è consentire il gioco, ma ha ribadito anche che gli operatori non saranno autorizzati a trascurare la sicurezza dei clienti. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password