Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2022 alle ore 20:49

Estero

11/08/2022 | 15:59

Giochi, Uk: la Gambling Commission sanziona operatore di betting exchange per 630mila sterline

facebook twitter pinterest
Giochi Uk Gambling Commission operatore betting exchange

ROMA - La Gambling Commission ha emesso una multa di 630mila sterline (circa 747mila euro) all'operatore di betting exchange Smarkets, che non avrebbe rispettato la normativa in materia di riciclaggio di denaro e responsabilità sociale.
Secondo l'autorità di regolamentazione britannica, Smarkets ha consentito ai clienti di giocare senza effettuare sufficienti controlli sulla fonte dei loro fondi e non sarebbe riuscito a identificare i giocatori a rischio. In un caso, a un cliente è stato permesso di depositare 395mila sterline in un periodo di quattro mesi senza che Smarkets eseguisse un'adeguata verifica della fonte di questo denaro. 
L'operatore ha ricevuto un avviso formale e sarà sottoposto a una verifica, per garantire che stia effettivamente attuando le procedure e i controlli in materia di antiriciclaggio e responsabilità sociale. Il fondatore e amministratore delegato di Smarkets, Jason Trost, ha spiegato che l'azienda ha pienamente accettato la sentenza e ha sottolineato che continuerà a collaborare con l'autorità di regolamentazione per migliorare ulteriormente i propri processi.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password