Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/08/2022 alle ore 08:30

Estero

11/07/2022 | 16:04

Giochi, Uk: la Gambling Commission punta a cambiare il sistema delle sanzioni e delle consultazioni

facebook twitter pinterest
Giochi Uk Gambling Commission sanzioni consultazioni

ROMA - Il direttore esecutivo della Gambling Commission britannica, Tim Miller, ha annunciato che cambierà il modo in cui saranno emesse sanzioni agli operatori per la violazioni delle regole. L'autorità di regolamentazione annuncerà alcune consultazioni sui cambiamenti «nel prossimo futuro», che riguarderanno anche il modo in cui vengono calcolate le sanzioni pecuniarie per le violazioni delle condizioni di licenza e dei codici di condotta (LCCP). L'intenzione sarebbe «assicurare che siano rispettati gli obiettivi di licenza e, contempoeraneamente, garantire maggiore trasparenza». Inoltre, Miller ha annunciato che la Commissione esaminerà l'espansione del regime di licenza di gestione personale, per aumentare la responsabilità.
Sotto esame anche il modo in cui vengono condotte le consultazioni: «A volte si pensa che adottiamo un approccio disorganico alle consultazioni. Troviamo un problema e lanciamo una consultazione, indipendentemente da cos'altro sta succedendo o cos'altro abbiamo chiesto agli operatori. Per le parti interessate, questo rende difficile pianificare una risposta e, se necessario, implementare i cambiamenti. Inoltre, spesso ci si chiede se le risposte alla consultazione facciano davvero la differenza per il risultato: queste preoccupazioni stanno portando la Commissione a cambiare il modo in cui cerca le opinioni delle parti interessate e il modo in cui svolgiamo le consultazioni». Di conseguenza, in futuro la Commissione lancerà "finestre di consultazione" in cui pubblicherà le modifiche proposte in modo più prevedibile. «Non posso promettere che non saremo mai costretti a rilasciare una consultazione al di fuori di questi periodi, ma questa dovrebbe essere l'eccezione piuttosto che la regola», ha spiegato.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi 888 sponsor Dinamo Bucarest

Giochi, 888 sponsor principale della Dinamo Bucarest

08/08/2022 | 18:24 ROMA - 888 sarà lo sponsor principale della squadra di calcio rumena Dinamo Bucarest: l'operatore sponsorizzerà e creerà contenuti per supportare i 18 volte campioni della Liga I, mentre la squadra mira a tornare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password