Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 14:15

Estero

25/08/2022 | 19:00

Giochi, Uk: Spreadex pagherà una multa da 1,4 milioni di sterline

facebook twitter pinterest
Giochi Uk Spreadex multa

ROMA - Spreadex Limited pagherà una sanzione da 1,4 milioni di sterline dopo che un'indagine della Gambling Commission britannica ha accertato carenze nei sistemi di responsabilità sociale e antiriciclaggio. Nell'ambito dell'accordo con la Commissione, l'operatore dovrà versare il denaro a cause socialmente responsabili.
Tra i fallimenti della responsabilità sociale, la Gambling Commission ha menzionato avvisi finanziari inefficaci che hanno consentito ai clienti di perdere importi significativi in   un breve periodo di tempo: un cliente è stato in grado di depositare 1,7 milioni di sterline e perderne 500.000 nel corso di un solo mese. Secondo la Commissione, sebbene si siano verificate interazioni con i clienti, non sono state sufficientemente valutate e non è stata presa in considerazione la limitazione del conto. 
Per quanto riguarda l'antiriciclaggio, un cliente aveva ricevuto un avviso di deposito finanziario di 25.000 sterline ma è stato autorizzato ad aumentare la cifra a 100.000 sterline, sulla base esclusivamente di un'autodichiarazione del reddito, mentre un altro cliente è stato in grado di depositare 365.000 sterline e perderne 284.000 in tre mesi, senza che fosse sufficientemente chiarita la fonte dei suoi finanziamenti.
«Prendiamo atto dell'azione rapida e decisa che il licenziatario ha intrapreso per tornare alla conformità, ci aspettiamo un impegno simile in tutto il settore del gioco», ha detto Leanne Oxley, direttrice dell'applicazione e dell'intelligence della Gambling Commission.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Japanexperterna.se CC BY-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password