Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Estero

29/12/2021 | 13:46

Giochi, Uk: gravi carenze della normativa antiriciclaggio, operatore perde la licenza

facebook twitter pinterest
Giochi Uk antiriciclaggio operatore licenza

ROMA - International Multi-Media Entertainments (IMME), operatore di gioco con sede nell'Isola di Man che gestisce il sito di scommesse Lotteries.com, ha perso la licenza nel Regno Unito a seguito di un'indagine che ha rivelato fallimenti in materia di normativa antiriciclaggio (AML) e responsabilità sociale.
La licenza era stata sospesa dalla Gambling Commission nel marzo 2020 e l'indagine che ora si è conclusa ha rivelato gravi carenze di IMME, in materia di antiriciclaggio: tra le varie violazioni, l'operatore non è riuscito a ottenere prove della fonte di fondi per i depositi considerevoli di un cliente, che sono raddoppiati tra settembre e ottobre 2018.
“Non tollereremo che le aziende di gioco d'azzardo si comportino nel modo in cui ha fatto IMME. Gli operatori di gioco in Gran Bretagna devono seguire le nostre regole di responsabilità sociale e antiriciclaggio: il mancato rispetto delle norme ci porterà a intraprendere azioni dure. Nell'industria britannica non c'è spazio per gli operatori che falliscono nel modo in cui ha fatto IMME", ha commentato Helen Venn, Direttore Esecutivo della Gambling Commission.
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password